Terme di Pré Saint Didier


TERME DI PRÉ SAINT DIDIER: SPA IN ALTA QUOTA

Le Terme di Pré Saint Didier sono uno dei gioielli incastonati nella corona del Monte Bianco. Contornate dalle Alpi, circondate da prati, le terme di Pré Saint Didier offrono un piccolo eden a chi desidera allontanarsi dallo stress e dal fragore della città per godere di una full immersion nel silenzio e nella natura della montagna. Lasciatevi avvolgere dalle calde acque termali delle piscine esterne, abbandonatevi alle dolci coccole degli idromassaggi e godetevi il panorama mozzafiato che vi circonda...

termedipre004 termedipre006 termedipre007 termedipre005 termedipre008 termedipre003 termedipre009 termedipre001 termedipre002

COSA NE PENSA LO STAFF

Le Terme di Pré Saint Didier sono uno dei gioielli incastonati nella corona del Monte Bianco. Contornate dalle Alpi, circondate da prati, le terme di Pré Saint Didier offrono un piccolo eden a chi desidera allontanarsi dallo stress e dal fragore della città per godere di una full immersion nel silenzio e nella natura della montagna. Lasciatevi avvolgere dalle calde acque termali delle piscine esterne, abbandonatevi alle dolci coccole degli idromassaggi, godetevi il panorama mozzafiato che vi circonda... e se volete saperne di più, seguiteci alla scoperta di questa wellness experience che rimette in armonia il corpo e lo spirito! Attenzione rischio spoiler.
La visita alle Terme di Pré Saint Didier è una dolce evasione che inizierete a gustare sin dai primi passi nella hall... i morbidi divanetti bianchi e i boccali ripieni di caramelle o liquirizie che vi accolgono annunciano che è il momento di spegnere i cellulari, staccarsi dalle preoccupazioni quotidiane per immergersi in un'esperienza all'insegna del benessere.
Non appena varcherete la soglia del piano terra riceverete un soffice accappatoio, un asciugamano da conservare per l'ultima doccia e un paio di infradito. I bagni sono ben riforniti di bagnoschiuma, shampoo, balsamo, creme viso e corpo e phon molto potenti, l'unico accessorio che vi servirà portare da casa, insomma, è il costume da bagno! Riponete borse, scarpe e vestiti nei pratici armadietti di sicurezza negli spogliatoi e seguite la nuvola di vapore sino all'ingresso del termarium.

LA LOCATION

La struttura si articola su 4 piani, d'obbligo una tappa in ogni stanza
Una delle peculiarità più apprezzate del piano terra è la grande vasca che si estende tra interno  ed esterno. Immergetevi fino alla vita e gustate passo dopo passo l'uscita all'aria aperta, avvolti dal morbido abbraccio delle acque termali e dal vapore caldo che le sovrasta. Esperienze affascinanti sono anche le saune esterne, accolte in piccoli chalet dalla cui ampie vetrate potrete ammirare il panorama alpino e il bagno turco interno, dove uno scrub naturale vi regalerà una pelle morbida come la seta. Prima di proseguire nell'esplorazione vi suggeriamo ora una piccola tappa al buffet, giusto per togliersi quel piccolo languorino. Tisane, frutta, verdura, prodotti da forno e alimenti tipici sfilano sotto gli occhi degli avventori. Un must da assaggiare assolutamente è il cremoso yogurt alla vaniglia di Panizzi in cui annegare una generosa manciate di cereali di Sondrio...un mix delizioso! Dopo esservi ristorati con qualche grissino al cioccolato e una fetta di pane alla frutta siete pronti per tornare al termarium. Il primo piano propone esperienze molto diverse, dal massaggio intenso degli idrogetti a muro, per tonificare e risvegliare l'organismo, alla quiete più avvolgente della stanza della musica, dove abbandonarsi all'abbraccio dell'acqua ascoltando melodie soavi... non addormentatevi però, la visita non è ancora finita. I vostri piedi e le vostre caviglie apprezzeranno sicuramente il percorso kneipp al secondo piano: l'alternanza di vasche calde e fredde vi farà assaporare una piacevole sensazione di assoluta leggerezza! Da provare anche la stanza di sale, la sauna di fieno e - soloper i più coraggiosi - la vasca ghiacciata in cui immergersi dopo la sauna. Una vera e propria chicca vi aspetta all'ultimo piano... un'ampia stanza relax ispirata ai 4 elementi... impossibile descrivere le sensazione che regala, vi invitiamo a testare direttamente!

SOGGIORNO

E per concedersi una vera coccola, vi suggeriamo di soggiornare presso il QC Terme Pré Saint Didier Resort, dove lusso, natura e attenzione ai dettagli si uniscono per creare un’atmosfera di pace e relax e farvi sentire come a casa. Cosa ci ha colpito di più? Difficile scegliere tra le sfiziose amenities delle camere: soffici lenzuola di raso di cotone, morbidi cuscini à la carte, linea cortesia personalizzata, minibar attrezzato anche con… prodotti di bellezza! Di sicuro uno dei dettagli che più affascina gli ospiti è l’incantevole vista sul massiccio del Monte Bianco, che lascia senza fiato in ogni stagione.  La giornata nel resort ha inizio con una colazione ricca di sapori autentici, gustosi e salutari, il buffet soddisfa ogni palato e per proseguire all’insegna del benessere fatevi viziare dalla Alpine spa dell’hotel, dove potrete godere dei trattamenti offerti dal personale specializzato, immergervi nelle vasche idromassaggio panoramiche esterne ed interne, rilassarvi nella sauna chalet, farvi massaggiare dagli idrogetti, lasciarvi avvolgere da bagni vapore aromatizzati, recuperare le energie con il percorso kneipp e … tanto altro ancora!

DA NON PERDERE

L'intera struttura potrebbe rientrare di buon grado nella categoria "imperdibile", ma dovendo scegliere, vi segnaliamo due gemme: la sauna esterna alla rosa, in cui sarete avvolti da un profumo al tempo stesso delicato ed inebriante, e l'idromassaggio esterno nella vasca più alta, da cui la sera potrete ammirare i colori di un tramonto che lascia mozzafiato.

CURIOSITA'

La vasca che si estende tra interno ed esterno della struttura è tutta da esplorare! Ogni angolo nasconde un idrogetto diverso per una coccola a 360 gradi! Percorretene l'interno perimetro e non trascurate la parte centrale per scoprire tutti i trattamenti che offre.
Per consentirvi di portare a casa un po' di questa magica esperienza, le Terme di Pré Saint Didier hanno sviluppato una linea di fragranze e di cosmesi termale che potrete acquistare direttamente in loco.

CONSIGLI

All'ingresso prendete visione dei numerosi trattamenti (alcuni gratuiti altri a pagamento) che si alternano alle Terme di Pré Saint Didier nel corso di tutta la giornata. La maschera per capelli, da applicare nel bagno turco, seguendo i consigli e le indicazione del personale qualificato, è semplicemente imperdibile!
Se possibile prenotate la vostra esperienza, soprattutto se volete arricchirla  con un massaggio o con uno dei preziosi trattamenti offerti dai maestri del benessere.

qc-terme-3

Informazioni
QC Terme Pré Saint Didier
Allée des Thermes Pré Saint Didier (AO)
Tel. +39 0165/867272


MapWebsite

CON AOSTA VALLEY CARD:

-10%

INGRESSO ALLE TERME
GIORNI FERIALI
DETTAGLIO CONVENZIONI

- 10% su ingresso giornaliero a tariffa intera nei feriali (esclusi i festivi,sabato,domenica, ponti) alle Terme di Pré Saint Didier.