
TERME DI PRÉ SAINT DIDIER: SPA IN ALTA QUOTA
Le Terme di Pré Saint Didier sono uno dei gioielli incastonati nella corona del Monte Bianco. Contornate dalle Alpi, circondate da prati, le terme di Pré Saint Didier offrono un piccolo eden a chi desidera allontanarsi dallo stress e dal fragore della città per godere di una full immersion nel silenzio e nella natura della montagna. Lasciatevi avvolgere dalle calde acque termali delle piscine esterne, abbandonatevi alle dolci coccole degli idromassaggi e godetevi il panorama mozzafiato che vi circonda...
La struttura si articola su 4 piani, d'obbligo una tappa in ogni stanza
Una delle peculiarità più apprezzate del piano terra è la grande vasca che si estende tra interno ed esterno. Immergetevi fino alla vita e gustate passo dopo passo l'uscita all'aria aperta, avvolti dal morbido abbraccio delle acque termali e dal vapore caldo che le sovrasta. Esperienze affascinanti sono anche le saune esterne, accolte in piccoli chalet dalla cui ampie vetrate potrete ammirare il panorama alpino e il bagno turco interno, dove uno scrub naturale vi regalerà una pelle morbida come la seta. Prima di proseguire nell'esplorazione vi suggeriamo ora una piccola tappa al buffet, giusto per togliersi quel piccolo languorino. Tisane, frutta, verdura, prodotti da forno e alimenti tipici sfilano sotto gli occhi degli avventori. Un must da assaggiare assolutamente è il cremoso yogurt alla vaniglia di Panizzi in cui annegare una generosa manciate di cereali di Sondrio...un mix delizioso! Dopo esservi ristorati con qualche grissino al cioccolato e una fetta di pane alla frutta siete pronti per tornare al termarium. Il primo piano propone esperienze molto diverse, dal massaggio intenso degli idrogetti a muro, per tonificare e risvegliare l'organismo, alla quiete più avvolgente della stanza della musica, dove abbandonarsi all'abbraccio dell'acqua ascoltando melodie soavi... non addormentatevi però, la visita non è ancora finita. I vostri piedi e le vostre caviglie apprezzeranno sicuramente il percorso kneipp al secondo piano: l'alternanza di vasche calde e fredde vi farà assaporare una piacevole sensazione di assoluta leggerezza! Da provare anche la stanza di sale, la sauna di fieno e - soloper i più coraggiosi - la vasca ghiacciata in cui immergersi dopo la sauna. Una vera e propria chicca vi aspetta all'ultimo piano... un'ampia stanza relax ispirata ai 4 elementi... impossibile descrivere le sensazione che regala, vi invitiamo a testare direttamente!
E per concedersi una vera coccola, vi suggeriamo di soggiornare presso il QC Terme Pré Saint Didier Resort, dove lusso, natura e attenzione ai dettagli si uniscono per creare un’atmosfera di pace e relax e farvi sentire come a casa. Cosa ci ha colpito di più? Difficile scegliere tra le sfiziose amenities delle camere: soffici lenzuola di raso di cotone, morbidi cuscini à la carte, linea cortesia personalizzata, minibar attrezzato anche con… prodotti di bellezza! Di sicuro uno dei dettagli che più affascina gli ospiti è l’incantevole vista sul massiccio del Monte Bianco, che lascia senza fiato in ogni stagione. La giornata nel resort ha inizio con una colazione ricca di sapori autentici, gustosi e salutari, il buffet soddisfa ogni palato e per proseguire all’insegna del benessere fatevi viziare dalla Alpine spa dell’hotel, dove potrete godere dei trattamenti offerti dal personale specializzato, immergervi nelle vasche idromassaggio panoramiche esterne ed interne, rilassarvi nella sauna chalet, farvi massaggiare dagli idrogetti, lasciarvi avvolgere da bagni vapore aromatizzati, recuperare le energie con il percorso kneipp e … tanto altro ancora!
L'intera struttura potrebbe rientrare di buon grado nella categoria "imperdibile", ma dovendo scegliere, vi segnaliamo due gemme: la sauna esterna alla rosa, in cui sarete avvolti da un profumo al tempo stesso delicato ed inebriante, e l'idromassaggio esterno nella vasca più alta, da cui la sera potrete ammirare i colori di un tramonto che lascia mozzafiato.
QC Terme dispongono di suggestive location in cui conciliare benessere e business tramite spazi modulabili, interni ed esterni, adatti a qualsiasi tipologia di evento aziendale e personalizzabili con supporti audiovisivi e servizi di banqueting.
All'ingresso prendete visione dei numerosi trattamenti (alcuni gratuiti altri a pagamento) che si alternano alle Terme di Pré Saint Didier nel corso di tutta la giornata. La maschera per capelli, da applicare nel bagno turco, seguendo i consigli e le indicazione del personale qualificato, è semplicemente imperdibile!
Se possibile prenotate la vostra esperienza, soprattutto se volete arricchirla con un massaggio o con uno dei preziosi trattamenti offerti dai maestri del benessere.
CON AOSTA VALLEY CARD:
-10%
INGRESSO ALLE TERME
PERNOTTAMENTI
COSMETICI
Dettagli convenzione:
-10% sull’acquisto e contestuale ingresso, ai percorsi benessere dal lunedì al giovedì (esclusi ponti, festività e periodi di alta stagione);
-10% sui pernottamenti nelle notti dal lunedì al giovedì, con trattamento di b&b (esclusi periodi di alta stagione, ponti e festività). Le prenotazioni potranno essere effettuate esclusivamente contattando il ricevimento del resort prescelto;
-10% su cosmetici e profumatori (ad eccezione dei prodotti già oggetto di sconto o promozione);