SKYWAY


skyway

SKYWAY

Skyway è l’avveniristico impianto che conduce fino al punto più vicino alla vetta del Monte Bianco. Straordinario esempio di tecnologia e innovazione, il complesso è stato inaugurato nel 2015 ed è già annoverato tra i più significativi esempi di eccellenza italiana nel mondo. A bordo di suggestive cabine semisferiche dalla struttura panoramica, i passeggeri possono viaggiare in 15 minuti da Courmayeur a Punta Helbronner, abbracciando con lo sguardo le spettacolari prospettive del Gigante d’Europa e delle imponenti vette circostanti. Un’esperienza unica ed emozionante che, lungo il percorso, offre servizi di pregio e occasioni di intrattenimento. All’interno delle stazioni è infatti possibile godere dell’accoglienza di bar e ristoranti che propongono menu tipici o golosi spuntini in quota. Spazi destinati a eventi e shopping, sale espositive e ambienti creati per esaltare la cornice naturale, rappresentano un ulteriore motivo di interesse e piacevolezza per i visitatori.

sw2 sw1 sw8 sw7 sw9 sw5 sw4 sw3 sw6 sw11 sw10

COSA NE PENSA LO STAFF

SKYWAY è una meta irrinunciabile per chi ama la montagna e vuole scoprire le sue meraviglie da una prospettiva inconsueta. La struttura architettonica dalla forma audace è un gioiello tecnologico perfettamente inserito nello scenario naturale e rappresenta un luogo unico da cui osservare e vivere la montagna a 360°. 

LA LOCATION

La funivia ha il suo punto di partenza in zona Pontal d’Entrèves, a pochi passi dal centro abitato di Courmayeur (1300 mt), comodamente raggiungibile perché vicino all’autostrada e al tunnel del Monte Bianco. Il percorso si sviluppa in due tronconi: la prima stazione d’arrivo è Pavillon du Mont Fréty (2.200 mt) che segna il passaggio per la destinazione finale di Punta Helbronner (3.466 mt). Da qui è possibile arrivare al celebre Rifugio Torino, raggiungibile attraverso un tunnel scavato all'interno della montagna.

DA NON PERDERE

Punto di forza dell’impianto sono le eccezionali panorami, godibili durante tutto il percorso. Impossibile sottrarsi all’incantesimo dello scenario circostante, il cui culmine emozionale è offerto dalla terrazza di Punta Helbronner, sul tetto d’Europa, dove il visitatore si sente completamente immerso nei colori, le forme e la luce dei ghiacciai eterni. La proposta di ambienti dedicati alla divulgazione delle peculiarità del territorio offre ulteriori spunti per scoprire il luogo e la sua identità. Dall’Esposizione dei Cristalli alla Cantina in quota, dall’immensa vetrata affacciata sul massiccio d’Europa al Parco Giochi dove i più piccoli possono fare esperienze a oltre 2000 metri, SKYWAY assicura una completa offerta al servizio dell’escursionista.

CURIOSITA'

Tra le proposte più originali che SKYWAY offre ai visitatori c’è il GIARDINO BOTANICO SAUSSUREA (aperto solo nei mesi estivi). È uno dei più alti d’Europa e si trova presso la stazione intermedia di Pavillon du Mont Fréty. Attraverso aree dedicate alle diverse zone geografiche di appartenenza, il parco invita all’incontro con le piante alpine più belle e rare provenienti dalle catene montuose di tutto il mondo. Qui si può passeggiare e scoprire la pace di un pascolo alpino.

CONSIGLI

Per chi vuole vivere la montagna da protagonista e sceglie di farlo in massima sicurezza, è possibile affidarsi all’esperienza delle Guide Alpine di Courmayeur, che accompagnano sui nuovi impianti e conducono gli escursionisti in un suggestivo percorso alla scoperta del ghiacciaio di Punta Helbronner, mettendo a disposizione il materiale tecnico necessario.   Prenotazioni: tel.0165 842064 info@guidecourmayeur.com

skyway-3

Informazioni
Funivie Monte Bianco S.p.A.
Strada Statale 26 dir, n° 48 - Entrèves
11013 Courmayeur (AO)
Tel. +39 016589925
Fax +39 016589439
info@montebianco.com

Map | Website

CON AOSTA VALLEY CARD:

-10%

BIGLIETTO ANDATA/RITORNO*
DETTAGLIO CONVENZIONI

-10% sul trasporto funiviario Sky Way.

GENNAIO: sempre eccetto dal 1 al 7
FEBBRAIO: sempre eccetto dal 3 al 25
MARZO: sempre eccetto dal 28 al 31
APRILE: sempre eccetto dall’1 al 4 e il 25
MAGGIO: sempre eccetto 1° - ATTENZIONE: saremo chiusi per lavori di manutenzione dal 14 al 18 inclusi.
GIUGNO: sempre eccetto il 2 e il 3
LUGLIO – AGOSTO: non sono previsti sconti
SETTEMBRE: sempre
OTTOBRE: sempre

*Lo sconto non è cumulabile con altri sconti.