Jambon De Bosses


Jambon de Bosses: il principe dei prosciutti!

Chiudete gli occhi e immaginate di assaporare i profumi della natura e gli aromi di montagna accompagnati da una fragrante fetta di pane nero. Aprite gli occhi e vi troverete a gustare il principe dei prosciutti valdostani: il Vallée d’Aoste Jambon de Bosses DOP! L’inconfondibile color rosso rubino scuro, il sapore aromatico, fragrante, leggermente salato e il retrogusto dolce, conquistano sia i palati più raffinati sia i buongustai alla ricerca di sapori autentici. Venite a scoprirlo!

jambon003 jambon002 jambon001

COSA NE PENSA LO STAFF

Chiudete gli occhi e immaginate di assaporare i profumi della natura e gli aromi di montagna accompagnati da una fragrante fetta di pane nero. Aprite gli occhi e vi troverete a gustare il principe dei prosciutti valdostani: il Vallée d’Aoste Jambon de Bosses DOP! L’inconfondibile color rosso rubino scuro, il sapore aromatico, fragrante, leggermente salato e il retrogusto dolce, conquistano sia i palati più raffinati sia i buongustai alla ricerca di sapori autentici. Venite a scoprirlo! Il Vallée d’Aoste Jambon de Bosses DOP è molto più di un prosciutto crudo, è l’emblema della valorizzazione di un territorio e dell’importanza delle tradizioni. Le peculiarità che lo rendono unico sono molteplici, partiamo dal luogo in cui viene prodotto: Saint-Rhemy-en-Bosses, un piccolo comune situato a 1600 metri d’altitudine caratterizzato da una particolare esposizione che garantisce un clima secco ma ventilato grazie all’incrocio dei flussi d’aria che scendono dai colli vicini, e creano l’ambiente ideale per la sua lavorazione e stagionatura. Ad aggiungere unicità e gusto al prodotto ci sono: le mani esperte degli artigiani che lo lavorano, le erbe di montagna, le bacche di ginepro, e i dodici mesi di stagionatura in compagnia del fieno di alpeggio.

L'AZIENDA

Il salumificio si trova a Saint-Rhemy-en-Bosses e garantisce la vendita dei prodotti a km zero, in quanto lo spaccio è situato proprio all'ingresso dell'azienda.   É aperto dal lunedì al venerdì e insieme al rinomato Jambon de Bosses DOP offre altri gustosi salumi valdostani, varie tipologie di crudi e cotti, il lardo e la Motsetta… l’immancabile protagonista dei taglieri valdostani.

CONSIGLI

Ai veri appassionati di gastronomia consigliamo di contattare l’azienda e prenotare un tour all'interno dello stabilimento, per conoscere le fasi di lavorazione, apprezzare la tradizione secolare ed immergersi nei profumi della Valle d’Aosta. Infine, appuntate sul calendario la data dell'annuale sagra dello "Jambon de Bosses" che ha luogo, ogni anno, la seconda domenica di luglio ed annovera un numero sempre crescente di partecipanti.

jambon-3

Informazioni
Debosses srl

Frazione Bourg Saint-Rhémy, 1
11010 Saint-Rhémy-en-Bosses - Valle d'Aosta - Italia
Tel +39 0165 78 08 42 - Fax +39 0165 78 07 92
Resp. commerciale +39 338 67 04 252
Email: debossessrl@libero.it - ale.t54@hotmail.it

Map

 

CON AOSTA VALLEY CARD:

-10%

ACQUISTO PRODOTTI
DETTAGLIO CONVENZIONI

Viene applicato uno sconto del 10% sull’acquisto dei prodotti presso lo spaccio “de Bosses”.