DOTT. NICOLA


FITOCOSMETICI DI MONTAGNA DOTTOR NICOLA

I Fitocosmetici di Montagna Dottor Nicola nascono dall’incontro tra un sapere antico e le più moderne tecnologie farmaceutiche, un connubio unico che consente di attingere alle antiche tradizioni alpine unendole all’efficacia di nuove formulazioni, per portare le più pure essenze della natura direttamente alla vostra pelle.
Da questo sapiente mix di tecnologia d'avanguardia, tradizioni ataviche, ricerca scientifica e ingredienti naturali trae origine la linea dei Fitocosmetici di Montagna Dottor Nicola, seguiteci alla sua scoperta!

nicola03 nicola04 nicola01 nicola02

COSA NE PENSA LO STAFF

I Fitocosmetici di Montagna Dottor Nicola nascono dall’incontro tra un sapere antico e le più moderne tecnologie farmaceutiche, un connubio unico che consente di attingere alle antiche tradizioni alpine unendole all’efficacia di nuove formulazioni, per portare le più pure essenze della natura direttamente alla vostra pelle.
Si tratta di una linea unica che da un lato si proietta al futuro con continue innovazioni e dall’altro richiama e valorizza la saggezza del passato. I Fitocosmetici di Montagna sono, infatti, realizzati a partire da una costante attività di ricerca scientifica e utilizzando tecnologie d'avanguardia, che consentono, per esempio, metodologie sempre più efficaci per estrarre dalle piante essenze e principi attivi, preservandone l’integrità e la purezza. Le formule provengono spesso da tradizioni ataviche, che sono riscoperte e rielaborate per ottenere prodotti efficaci e rispettosi dell’ambiente, a partire da ingredienti naturali provenienti dall’arco alpino e in particolare dalla Valle d’Aosta.

INGREDIENTI

I Fitocosmetici di Montagna si caratterizzano per una formulazione unica, basata su materie prime accuratamente selezionate. Sono realizzati raccogliendo le piante nel loro habitat naturale e rispettandone il periodo balsamico, ossia raccogliendo le diverse specie nel periodo in cui il loro contenuto di principi attivi raggiunge livelli ottimali, per garantirne la migliore conservazione delle proprietà e delle caratteristiche quali-quantitative.
Tutti i Fitocosmetici di Montagna presentano poi una base comune, costituita da acque distillate biologiche e acqua di montagna, a cui si aggiungono estratti di piante officinali e materie prime provenienti dalla Valle d’Aosta e dall’arco alpino.
Tra gli ingredienti più utilizzati ricordiamo:
Olio di noci: elemento pregiato ricco di principi attivi, è noto soprattutto per l'elevato contenuto di antiossidanti che gli conferiscono efficaci proprietà anti-invecchiamento. L'acido ellagico, in particolare, lo rende un ottimo idratante e nutriente. L'olio di noci è un olio leggero che si assorbe in fretta, svolge sulla pelle un'azione antibatterica e astringente, può quindi essere utilizzato anche su pelli grasse con tendenze acneiche.
Calendula: il nostro fiore petaloso preferito! Contrasta le infiammazioni e le infezioni. I carotenoidi migliorano l'equilibrio di idratazione della cute e favoriscono il naturale rinnovamento cellulare.
Imperatoria: conosciuta come Agrou, ha un'azione anti-infiammatori e contrasta l'arrossamento della pelle. Il suo profumo delicato conferisce ai prodotti un piacevole aroma di fiori montagna.
Stella alpina: la regina dei fiori di montagna si contraddistingue per le sue proprietà antiossidanti. Contrasta le rughe, previene la perdita di collagene e dona elasticità alla pelle.
Miele: ha un’azione energizzante e idratante, contrasta l’arrossamento della pelle e ne combatte l’invecchiamento.
Timo: ha proprietà disinfettanti che stimolando la circolazione sanguinea, regala alla pelle un aspetto defaticato.
Un posto d’onore nell’INCI di questi prodotti è poi riservato alla Mela Renetta, protagonista di una linea che riesce a conquistare grazie alla sua fragrante profumazione, alla sua delicatezza e all’efficacia delle sue proprietà idratanti e tonificanti.

LA LOCATION

Nel 2016 è stato inaugurato il nuovo atelier laboratorio Dottor Nicola. La nuova sede di rappresentanza, incastonata tra le antiche mura romane e incorniciata dalle alte vette dell'arco alpino, sorge nel cuore della città di Aosta. Dall'annesso orto botanico si gode del profumo dei fiori e delle erbe officinali, coltivate con professionalità e dedizione. Questa sede rappresenta l'incontro di natura e tradizione e ospita eventi e presentazioni dei prodotti Dottor Nicola.

CONSIGLI

Venite a scoprire tutti i prodotti sul sito internet: http://www.dottornicola.it/prodotti
E per essere sempre aggiornati sui nuovi arrivi seguite le pagine Facebook e Instagram del Dottor Nicola. Non perdetevi, infine, gli articoli pubblicati sul blog: http://www.dottornicola.it/blog per avere preziosi consigli di bellezza naturale!

dottor-nicola-3

Informazioni
Dottor Nicola Farmacista

Viale Federico Chabod, 20 (Aosta)
Tel: +39 016531379
info@dottornicola.it
MapWebsite

CON AOSTA VALLEY CARD:

SCONTO 20%

PER ACQUISTI SUPERIORI A 80€
DETTAGLIO CONVENZIONI

-20% sull’acquisto dei Fitocosmetici di Montagna dalla piattaforma online per importi superiori ad 80€:
http://www.dottornicola.it/prodotti

Compila il modulo per ricevere il codice coupon e ottenere lo sconto