OFFERTE


SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

Resize the map
75 Result(s)
Default
    Loading

    ICE KART CERVINIA, ADRENALINA SU GHIACCIO! L’Ice Kart di Cervinia offre la possibilità di correre sulla pista ghiacciata più lunga dell’arco alpino:…

    LA VINERIA Dal 2006, nel centro storico di Aosta, ha aperto un nuovo punto di ritrovo per chi ama il buon vino e la degustazione di salumi e formaggi nostrani: la Vineria. Laura e Filippo, entrambi sommelier professionisti ed amanti del buon cibo e del buon bere, ti invitano per una visita nel loro locale dove potrai trovare vini, liquori e distillati, aceto e olio d’oliva extravergine. I vini, presentati a bicchiere, sono più di venti e vengono spesso cambiati. L’ampia selezione comprende vini valdostani, nazionali ed internazionali, spumanti, passiti o liquorosi.
    Per le degustazioni vengono proposti taglieri di…

    MUSEO EGIZIO Il…

    TERME DI SAINT VINCENT…

    COFRUITS

    FORTE DI BARD: CULTURA A 360 GRADI! Il Forte di Bard rappresenta il cuore pulsante degli eventi culturali della Valle d’Aosta. Si tratta di una…

    GRIVEL Scegliere di vivere le emozioni più intense su ghiaccio e neve, a contatto con la roccia e le altezze maestose della montagna, è ciò che accomuna la maggior parte dei habitué della Valle d’Aosta. Un territorio che offre molteplici opportunità per praticare gli sport preferiti, circondati da paesaggi mozzafiato e garantiti da grande esperienza e attrezzature innovative. È proprio a Courmayeur, ai piedi del maestoso Monte Bianco, che opera una realtà imprescindibile per gli appassionati frequentatori delle cime innevate. Si tratta di Grivel, il riferimento più…

    LES TISSERANDS A Valgrisenche, circondate da una natura incontaminata,…

    LES CRETES L’azienda vitivinicola Les Cretes, incastonata nella scenografica…

    SKYWAY Skyway è l’avveniristico impianto…

    CASTELLO GAMBA - CHÂTILLON Il Castello Gamba cela una storia molto romantica: fu realizzato all’inizio del XXo secolo su richiesta del barone torinese Carlo Maurizio Gamba che volle offrire alla sua amata sposa Angélique Passerin d’Entrèves  la possibilità di disporre di una dimora che le consentisse di trascorrere del tempo vicino ai suoi affetti familiari. Il castello accoglie nelle sue sale la collezione di arte moderna e contemporanea della Regione autonoma Valle d’Aosta. Gli oltre 50 mila metri quadrati di parco che lo circondano, ospitano più di 150 specie diverse di alberi. L’edificio principale è…

    CENTRO SAINT-BENIN - AOSTA Il priorato di Saint Bénin fu fondato intorno all'anno mille da monaci Benedettini e sul finire del XVI secolo fu convertito in un rinomato Collegio di Studi superiori. Il centro Saint-Bénin è oggi dedicato a prestigiose mostre di arte moderna e contemporanea,  anche di carattere internazionale. Oggi la sede è adibita a prestigiosa sede di mostre dedicate alla fotografia e all’arte moderna e contemporanea nazionale e internazionale. Informazioni: via Festaz n° 27 11100 AOSTA (AO)

    MUSEO ARCHEOLOGICO REGIONALE - MAR Il percorso di visita al MAR si snoda tra epoche e continenti diversi. Dalle formelle nord-africane, alle stelle antropomorfe, a reperti che vanno dal Mesolitico all'epoca dei Salassi, fino a testimonianze risalenti al medioevo. Una parte importante è dedicata al periodo romano, con l'esposizione di suppellettili della vita quotidiana, corredi funerari, gioielli e ornamenti, stampe che riportano testimonianze dell'edilizia dell'epoca. Anche le civiltà etrusca, egiziana e mesopotamica (e molto altro ancora!) trovano spazio al MAR! La sede ospita, ogni anno, al primo piano, importanti mostre temporanee. Fino al 19 febbraio…

    PONTE ACQUEDOTTO DI PONT-D'AEL - AYMAVILLES Si tratta di un'opera imponente, realizzata in parte in muratura, in parte con grandi blocchi di pietra da taglio. Il ponte-acquedotto risale all'epoca romana e domina il torrente Grand-Eyvia. È uno dei rarissimi acquedotti destinati ad uso "industriale" dell'epoca. La sua struttura comprende due aree principali: un condotto superiore impermeabilizzato, originariamente adibito al passaggio dell'acqua, e una galleria inferiore, ben areata è illuminata per il transito di persone e animali. I lavori di restauro hanno consentito un ottimo recupero della struttura che è visitabile è percorribile su entrambe i…

    PARCO ARCHEOLOGICO E MUSEO DELL’AREA MEGALITICA DI SAINT-MARTIN-DE-CORLÉANS Il sito archeologico dell'area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans si estende su quasi 10.000 metri quadrati e rappresenta un'importante testimonianza della preistoria europea. Ospita reperti risalenti a varie epoche, dal neolitico al medioevo, e si caratterizza pera una struttura stratificata con testimonianze che comprendono resti risalenti all'Età del Rame, stele antropomorfe e un importante dolmen. Il museo, inaugurato nel 2016, è suddiviso in sezioni. Nella parte iniziale, il percorso ripercorre le fasi dello scavo, fino a culminare nella grande sala del sito…

    CHIESA PALEOCRISTIANA DI SAN LORENZO Suggeriamo di dedicare un po' di tempo alla Chiesa paleocristiana di San Lorenzo. La Chiesa di San Lorenzo, costruita nell'VIII secolo, fu più volte modificata e la struttura attuale risale al Seicento, ma ciò la rende unica questo edificio religioso sono i resti della basilica paleoctistiana rinvenuti nel suo sottosuolo. Risalgono, infatti, al V secolo, perciò sono riconducibili ad una delle primissime chiese cittadine. Risultano ancora ben visibili i resti delle strutture liturgiche e di diversi vani tombali, tra cui il sepolcro del Vescovo Grato, vissuto tra nel V secolo e oggi Santo Patrono della città di…

    CRIPTOPORTICO FORENSE Un'altra chicca è rappresentata dal Criptoportico forense, che anticamente circondava l'area sacra del foro di Augusta Prætoria. Si tratta di una galleria a due navate che si snoda sotto la città e rappresenta uno dei rarissimi criptoportici forensi visitabili dal pubblico. Vi si accede da una scala posta accanto alla cattedrale. L'intera area è stata oggetto di un'importante opera di recupero e restauro. Informazioni: Piazza Giovanni XXIII 11100 AOSTA (AO)

    TEATRO ROMANO Per immergersi nell'atmosfera della Roma delle Alpi, è imperdibile la visita al Teatro Romano, che sotto Natale accoglie il Marché Vert Noël, uno dei più suggestivi mercatini di Natale dell'Arco Alpino. Il Teatro romano è visitabile tutto l'anno. La facciata meridionale, che si staglia maestosa contro il cielo, è l'unica parete esterna dell’antico teatro ad essere sopravvissuta alle prove del tempo, ma da sola riesce ad incantare i visitatori con i suoi 22 metri di altezza, su cui sono ben visibili contrafforti, arcate e finestre dalle diverse forme e dimensioni. Nell'area è possibile scorgere anche resti di mura, delle…

    CASTELLO SARRIOD DE LA TOUR - SAINT-PIERRE Questo castello medievale presenta una commistione di edifici risalenti ad epoche diverse e circondati da una cinta muraria protettiva. Di grande valore sono le opere d’arte conservate al suo interno: dal ciclo pittorico degli affreschi della cappella, ai pregiati lavori di intaglio del salone principale. Il castello ospita l’esposizione Fragmenta Picta che propone interessanti testimonianze pittoriche dal castello di Quart, risalenti al tredicesimo e quattordicesimo secolo. Informazioni:
    Castello Sarriod de La Tour
    Rue du…

    CASTEL SAVOIA - GRESSONEY-SAINT-JEAN Fu la Regina Margherita di Savoia a volere la costruzione del Castel Savoia di Gressoney. Questa splendida villa ottocentesca si contraddistingue per un profilo unico, con 5 torrette  in stile medievale una diversa dall’altra , e per l’accuratezza e la raffinatezza dei suoi interni. I soffitti a cassettoni e le boiserie conferiscono una nota calda all’ambiente di questo castello, dove la Regina amava trascorre i soggiorni estivi. Per accedere all’interno è obbligatorio indossare i calzari al fine di  preservare i pregiati pavimenti. Dale ampie vetrate si gode di…

    CASTELLO REALE DI SARRE Un’alta torre merlata domina il massiccio corpo longitudinale  del Castello Reale di Sarre, la cui sagoma attira facilmente lo sguardo di chi percorre la sottostante autostrada A5 verso il Monte Bianco. La pietra caratterizza le mura esterne di questo maniero, che ospita una mostra permanente sulla famiglia Savoia. Una delle stanze più suggestive è indubbiamente la Galleria dei Trofei, decorata con centinaia di corna di stambecco. Meritano una visita anche l’Appartamento Reale e la graziosa cappella dalle delicate decorazioni barocche.  Informazioni:
    Castello Reale di…

    CASTELLO DI VERRèS A differenza dei manieri più antichi, questa splendida fortezza medievale si caratterizza per una struttura monoblocco: un cubo dal lato di circa 30 metri, quasi privo di decorazioni, il cui profilo si staglia dall’alto di un promontorio roccioso. Difficile restare indifferenti davanti ad un castello tanto suggestivo! Un imponente scalone collega i tre piani della dimora, che riesce ad incantare i visitatori con le sfumature delicate e le venature delle sue pietre, con l’essenzialità delle decorazioni e la rigidità geometrica caratterizza l’intera struttura. Di notevole pregio…
    infopoint vda
    maison musee berton
    LES CRETES
    LOU DZEUT
    LES TISSERANDS
    Skyway
    Grand Hotel Royal Golf e kart
    Dottor Nicola
    GUIDE ALPINE
    Forte di Bard
    GMH
    icekart
    Jambon
    l'artisana
    artemisia
    mongolfiere
    qc terme
    bertolin
    regisport
    associazione
    Saintvincent
    Monterosa
    parc animalier