Charbonnier mongolfiere


Charbonnier Mongolfiere: emozioni ad alta quota!

L’emozione di viaggiare trasportati dal vento ed ammirare dall’alto la natura che ci circonda è ora un sogno che si può realizzare. Charbonnier Mongolfiere offre, tutto l’anno, la possibilità di volare nel cuore delle Alpi, grazie al mezzo volante più antico e romantico che ci sia: la mongolfiera! Di fronte all’impareggiabile scenario delle vette più alte d’Europa, si potrà abbandonare i ritmi frenetici della vita quotidiana e lasciarsi cullare dal vento sospesi da un’enorme bolla d’aria, provando una piacevole sensazione di pace e libertà.

mongolfiere008 mongolfiere007 mongolfiere006 mongolfiere005 mongolfiere010 mongolfiere003 mongolfiere004 mongolfiere002 mongolfiere001 mongolfiere009

COSA NE PENSA LO STAFF

L’emozione di viaggiare trasportati dal vento ed ammirare dall’alto la natura che ci circonda è ora un sogno che si può realizzare. Charbonnier Mongolfiere offre, tutto l’anno, la possibilità di volare nel cuore delle Alpi, grazie al mezzo volante più antico e romantico che ci sia: la mongolfiera!
Di fronte all’impareggiabile scenario delle vette più alte d’Europa, si potrà abbandonare i ritmi frenetici della vita quotidiana e lasciarsi cullare dal vento sospesi da un’enorme bolla d’aria, provando una piacevole sensazione di pace e libertà.
I decolli delle mongolfiere avvengono alle prime luci del sole, nella lenta salita si può assistere al risveglio della natura ed ammirare, da una posizione privilegiata, gli specchi d’acqua, i campi coltivati e i fitti boschi. Più si sale e più il paesaggio si fa impervio, in poco tempo ci si ritrova di fronte ad un panorama mozzafiato e, qualunque sia la direzione dello sguardo, ci si imbatte in un mare di montagne innevate.
A 3000 metri di altezza, le cime sembrano così vicine da poterle toccare, ed è sufficiente girare lo sguardo per vederle tutte contemporaneamente, come in un gigantesco caleidoscopio. Ad ovest risplende nella sua maestosa imponenza il massiccio del Monte Bianco mentre il Gran Paradiso troneggia sull’omonimo Parco Naturale. Infine, chiudono la cornice, gli altri famosi 4.000: il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Combin.
Al termine di questa entusiasmante avventura viene organizzato il consueto brindisi del volo e ai passeggeri viene rilasciato un simpatico attestato di volo, chiamato “Battesimo dell’Aria”, un modo per mantenere vivo il ricordo di quest’esperienza unica.

DA NON PERDERE

Ogni anno, a San Valentino, Charbonnier Mongolfiere organizza ad Aosta il Raduno Internazionale di Mongolfiere. Un’occasione imperdibile per vedere i cieli valdostani colorati da numerosi palloni in volo e per assistere da vicino alle operazioni di decollo e atterraggio delle mongolfiere.

CURIOSITA'

I piloti del team Charbonnier sono stati i primi italiani ad aver sorvolato i ghiacci del Polo Nord in mongolfiera nell’aprile del ‘99. Le loro mongolfiere hanno volato in mezzo mondo: sorvolato il deserto della Giordania, attraversato la Manica, decollato da Piazza San Pietroburgo, dai giardini dei castelli della Loira…oltre ad aver attraversato le Alpi valdostane decine di volte.
Tra i loro piloti spicca l’attuale campione italiano di volo in mongolfiera e, negli oltre 30 anni di attività, il team ha partecipato a diversi campionati internazionali classificandosi sempre primo tra gli italiani.

CONSIGLI

Molti non lo sanno ma il periodo migliore per volare in mongolfiera è l’inverno sia per la magia del paesaggio innevato sia per le condizioni meteo, consigliamo sempre ai passeggeri di portare con loro una macchina fotografica per immortalare il suggestivo panorama. 

mongolfiere-3

Informazioni
Charbonnier Mongolfiere
Tel.0165/765525
Mobile phone: 335/207196 - 339/8526950
Email: info@mongolfiere.it

MapWebsite

CON AOSTA VALLEY CARD:

-20€

SUL VOLO IN MONGOLFIERA
DETTAGLIO CONVENZIONI

Viene applicato uno sconto di 20 € sul prezzo del volo in mongolfiera.