Assicurazione Ski Card


COPERTURA ASSICURATIVA SKI CARD

CON AOSTA VALLEY SKI CARD, PUOI VIVERE LA VACANZA IN TUTTA SICUREZZA

La copertura ha validità annuale (comunque valida entro e non oltre il 30.09.2018), può essere declinata in forma individuale o familiare e garantisce in pista e fuori pista in tutto il mondo tranne Stati Uniti d’America e Canada per sci alpino, snowboard, sci di fondo, ciaspolate, con o senza maestro di sci. La polizza assicurativa per lo sci di Aosta Valley Ski Card è sottoscritta da UnipolSai Assicurazioni S.p.A. Le garanzie offerte spaziano dalla Responsabilità Civile per i danni causati involontariamente a terzi (persone o cose), garanzia infortuni, morte e invalidità permanente, rimborso delle spese mediche di primo soccorso, rimborso di skipass o lezioni di sci non utilizzati a seguito di infortunio, rientro a domicilio con autista, ecc.

IL PRODOTTO

Polizza assicurativa per lo sci alpino, snowboard, sci di fondo, ciaspolate, in pista o fuori pista, con maestro di sci o senza maestro di sci.

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A CHI E’ RIVOLTA

A TUTTI GLI SCIATORI
-Italiani su piste italiane e straniere
-Stranieri su piste italiane e straniere se collegate
con l’Italia valida solo per Skipass acquistati in Italia.

TERRITORIALITA’

TUTTO IL MONDO
(escluso U.s.a. e Canada)

VALIDITA’

1 ANNO
*(Scadenza Aosta Valley Card:
30 Settembre di ciascuna annualità)

OGGETTO DELLA COPERTURA: 

Sci alpino, snowboard, sci di fondo, ciaspolate, in pista o fuori pista*, con maestro di sci o senza maestro di sci.

*tutte le garanzie tranne la responsabilità civile si intendono valide anche per lo sci fuoripista con maestro di sci o senza maestro di sci.

** Persone non assicurabili – Si premette che non sono assicurabili persone che svolgono attività di Maestro di Sci, Guide Alpine ed aspiranti Guide Alpine iscritti ai relativi Albi Professionali, sia durante lo svolgimento delle proprie attività professionali che extra professionali.

 

RESPONSABILITA' CIVILE MASSIMALE FRANCHIGIA
Responsabilità civile - Danni a persone €1.000.000,00 nessuna
Responsabilità civile - Danni a cose (solo a seguito di danni a persone) €1.000.000,00 Franchigia 500,00 €
INFORTUNI MASSIMALE FRANCHIGIA
Caso morte €25.000,00 nessuna
Caso invalidità permanente €50.000,00 Franchigia 50% se invalidità pari o superiore al 75%, liquidazione totale somma assicurata.
Commemorazione coniugi €50.000,00 nessuna
ASSISTENZA - SPESE MEDICHE - RIMBORSI MASSIMALE FRANCHIGIA
Spese di soccorso su piste italiane ed estere con toboga €200,00 Italia
€400,00 Estero
nessuna
Spese di soccorso su piste italiane ed estere con elicottero €5.000,00 nessuna
 

ULTERIORE MASSIMALE PER ASSISTENZA - SPESE MEDICHE - RIMBORSI VARI A PRESCINDERE DALLE GARANZIE COINVOLTE PER €1.500,00:

 

MASSIMALE

 

FRANCHIGIA

Trasporto sanitario nessuna
Autista a disposizione  €300,00 nessuna
Rimborso spese mediche di primo soccorso nessuna
Rimborso in pro-rata dello ski pass in caso di infortunio (no rimborso ski pass giornalieri)

*in forma specifica per i corsi annuali delle scuole di sci

nessuna
Rimborso in pro-rata lezioni di sci non usufruite in caso di infortunio (sottolimite per giornata Euro 50,00, no singole lezioni giornaliere)

*in forma specifica per i corsi annuali delle scuole di sci

nessuna
Rimborso in pro-rata del costo per noleggio attrezzatura sciistica in caso di infortunio nessuna

*Estratto parziale delle condizioni di polizza. Il testo è disponibile sul sito www.aostavalleycard.it e presso la Comapagnia, contattabile all’indirizzo email: tecnica.turismo@unipolassicurazioni.it

GARANZIE

ASSISTENZA IN VIAGGIO

Comportamento in caso di sinistro

L’Assistenza si ottiene telefonando al numero di Torino: +39 0116523211.

In caso di necessità l’Assicurato dovrà:

- Segnalare alla Struttura Organizzativa i propri dati anagrafici, Codice Fiscale, i dati identificativi della Tessera “Viaggi Protetto”;
- Comunicare il luogo dove si trova ed il proprio recapito telefonico.

RIMBORSO SKI PASS A SEGUITO INFORTUNIO

Comportamento in caso di sinistro

Per ottenere il rimborso delle spese sostenute l’Assicurato, entro 9 giorni dalla data del rientro, dovrà denunciare il sinistro alla Società, telefonando al numero verde 800406858 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00  od inviare la relativa richiesta a: UnipolSai Assicurazioni S.p.A. – Ufficio Sinistri Turismo - C.P. 78 – 20097 – San Donato Milanese (MI), completa dei seguenti documenti:

- Propri dati anagrafici, codice fiscale, dati identificativi della Tessera “Viaggi Protetto”;
- Descrizione dettagliata delle circostanze in cui si è verificato il sinistro;
- Diagnosi del medico locale;
- Originali delle fatture o ricevute pagate.

In ogni caso  la documentazione richiesta andrà inviata, esclusivamente in originale, a: UnipolSai Assicurazioni S.p.A. – Ufficio Sinistri Turismo - C.P. 78 – 20097 – San Donato Milanese (MI).

RIMBORSO LEZIONI DI SCI NON USUFRUITE A SEGUITO DI INFORTUNIO

Comportamento in caso di sinistro

Per ottenere il rimborso delle spese sostenute l’Assicurato, entro 9 giorni dalla data del rientro, dovrà denunciare il sinistro alla Società, telefonando al numero verde 800406858 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00  od inviare la relativa richiesta a: UnipolSai Assicurazioni S.p.A. – Ufficio Sinistri Turismo - C.P. 78 – 20097 – San Donato Milanese (MI), completa dei seguenti documenti:

- Propri dati anagrafici, codice fiscale,  dati identificativi della Tessera “Viaggi Protetto”;
- Descrizione dettagliata delle circostanze in cui si è verificato il sinistro;
- Diagnosi del medico locale;
- Originali delle fatture o ricevute pagate.

In ogni caso  la documentazione richiesta andrà inviata, esclusivamente in originale, a: UnipolSai Assicurazioni S.p.A. – Ufficio Sinistri Turismo - C.P. 78 – 20097 – San Donato Milanese (MI).

SEZIONE SPESE MEDICHE

ATTENZIONE!

Per spese superiori a Euro 1.000,00 dovrà invece essere sempre ottenuta l’autorizzazione preventiva della Struttura Organizzativa.

Comportamento in caso di sinistro

Per ottenere il rimborso delle spese mediche sostenute, l’Assicurato, entro 9 giorni dalla data del rientro, dovrà denunciare il sinistro alla Società, telefonando al numero verde 800406858 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00 od inviare la relativa richiesta a: UnipolSai Assicurazioni S.p.A. - Ufficio Sinistri Turismo - C.P. 78 – 20097 – San Donato Milanese (MI), completa dei seguenti documenti:

- Propri dati anagrafici, Codice Fiscale, dati identificativi della Tessera “Viaggi Protetto”, codice IBAN;
- Diagnosi del medico locale;
- Originali delle fatture o ricevute pagate.

In ogni caso  la documentazione richiesta andrà inviata esclusivamente in originale, a: UnipolSai Assicurazioni S.p.A. - Ufficio Sinistri Turismo - C.P. 78 – 20097 – San Donato Milanese (MI).

MASSIMALE SEZIONE ASSISTENZA E SPESE MEDICHE

Le garanzie di cui alla Sezione ASSISTENZA e alla Sezione SPESE MEDICHE, sono prestate fino alla concorrenza del massimale di Euro 1.500,00, a prescindere dal numero di garanzie coinvolte, per evento e per la durata annuale della Aosta Valley Card, fermi i sottolimiti indicati nelle singole garanzie.

Dal presente Massimale sono esclusi i massimali previsti per il soccorso in Toboga e in Eliambulanze, indicati all’Art. 02 – Trasporto sanitario.

RESPONSABILITA CIVILE DELL’ ASSICURATO

Massimali

Le garanzie di cui alla presente sezione sono prestate fino alla concorrenza del massimale di Euro 1.000.000,00 per evento e per l’intera durata del viaggio.

Comportamento in caso di sinistro

In caso di sinistro l’Assicurato dovrà, entro 3 giorni da quando ne ha avuto conoscenza, effettuare denuncia scritta a: UnipolSai Assicurazioni S.p.A. – Ufficio Sinistri Turismo - Via della Unione Europea, 3/B - 20097 San Donato Milanese (MI). L’Assicurato dovrà altresì immediatamente inviare alla Società qualsiasi forma di ordinanza, mandato, citazione in giudizio o altro documento legale ricevuto inerente a qualsiasi richiesta di indennizzo al seguente indirizzo:

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. – Ufficio Sinistri Turismo - C.P. 78 - 20097 San Donato Milanese (MI).

L’inadempimento di tale obbligo può comportare la perdita totale o parziale del diritto di indennizzo, ai sensi dell’ Art. 1915 del Codice Civile l’Assicurato dovrà astenersi dal riconoscere la propria responsabilità o addivenire a transazioni di qualunque natura senza il preventivo benestare della Società.

INFORTUNI DELL’ ASSICURATO

Massimali

L'assicurazione è prestata nei limiti delle seguenti somme indicate, per ciascuna persona assicurata: per il caso di  Morte: Euro 25.000,00 e per il caso il caso di Invalidità Permanente Euro 50.000,00.

LIMITI DI ETÀ

L’Assicurazione vale per le persone di età non superiore 75 anni; tuttavia, per le persone che raggiungano tale età in corso di contratto, l’assicurazione mantiene la sua validità fino alla successiva scadenza annuale del premio e cessa al compimento di detto termine.

 

Numero verde 800406858
Tel. +39 011 6523211

Comunica il numero di CERTIFICATO O ADESIONE 21384985

Questa polizza è intermediata da L'Arca Consulenza Assicurativa s.r.l.

Leggi le Condizioni di Polizza