APP PROGUIDES


GUIDE ALPINE

La tecnologia è ora al servizio degli amanti della montagna, della natura e dello sport grazie all’APP PROGUIDES promossa dall’Unione Valdostana Guide di Alta montagna in partnership con, l’alter ego francese, il Syndicat National des Guides de Montagne, che rappresenta la Regione alpina Savoya e alta Savoya.

guide5 guide00 guide3 guide2 guide1 guide6 guide4

L’APPLICAZIONE

L’APP finanziata all’interno del programma europeo di cooperazione transfrontaliera ALCOTRA ha l’obiettivo di far conoscere le attività che svolgono le Guide di Alta Montagna sia in Valle d’Aosta che in Francia e promuovere il territorio alpino, meta turistica d’eccellenza per gli appassionati di escursionismo e sport d’alta quota.
All’interno di un'unica applicazione gli utenti possono ritrovare informazioni utili, approfondimenti e contatti per vivere al meglio l’esperienza in montagna: le mappe e la geo localizzazione permettono agli utenti di orientarsi e ritrovare facilmente i punti di interesse mentre la descrizione dei servizi svolti dalle Guide Alpine aiuta turisti ed appassionati ad organizzare al meglio, e in tutta sicurezza, la propria vacanza sulla neve.
Foto, news e video vi terranno sempre aggiornati, basta collegarsi all’applicazione per avere in tempo reale tutte le notizie e le informazioni di cui avete bisogno!
Scaricare l’applicazione è facile basta cercare su Google Play e Apple Store (PROGUIDE) sul vostro Smart Phone e iniziare “a navigare” verso l’Arco alpino.

LE ATTIVITA' SVOLTE

All’interno dell’Applicazione è presente una sezione dedicata ai servizi svolti dalle Guide Alpine.
Le suggestive foto di paesaggi innevati vi faranno venir voglia di provare l’ebrezza dello sci fuori pista, una delle attività più richieste alle Guide durante i mesi invernali. Gli esperti sciatori vengono accompagnati in discese mozzafiato mentre i più allenati possono provare lo sci alpinismo ed ammirare le bellezze del paesaggio circostante.
Sempre in inverno, i temerari possono chiedere alle Guide di praticare l'heli-skiing o cimentarsi nell’arrampicata, risalendo le fiabesche cascate di ghiaccio. Ma la montagna non è solo sport estremo e fatica, è anche contatto con la natura, per questo motivo vengono organizzati dei facili percorsi escursionistici, con le racchette da neve, per godere del silenzio dei boschi incantati e rigenerarsi con l’aria di montagna.
Le attività delle Guide Alpine non si limitano al periodo invernale anzi… escursionismo, alpinismo, arrampicata e canyoning sono solo alcune delle esperienze che si possono vivere in montagna accompagnati dalla professionalità della Guida Alpina.

INFORMAZIONI

logo_alt_001

Guide Alpine
L'app è disponibile gratuitamente su App store e Google Play

CON AOSTA VALLEY CARD:

GRATUITA

DETTAGLIO CONVENZIONI
L'applicazione è scaricabile gratuitamente.